Make your own free website on Tripod.com

ARTE DEI SENSI

E' una mostra collettiva per non-artisti, gente comune, spettatori che hanno la possibilità di esprimere e valorizzare il loro lato creativo recondito.

Le esposizioni della serie ARTE DEI SENSI presentano opere che sfruttino sensi poco utilizzati nel campo pittorico. Quadri che possono far vivere e rivivere sensazioni, immagini, ricordi. Opere che sviluppino l’interesse e la creatività sia nell’artista esordiente che nello spettatore neofita.

LOGO Arte dei Sensi

QUADRI ARTISTICI INTRATTENITIVI - INTERATTIVI DA SFIORARE - DA LEGGERE E RILEGGERE DA ASCOLTARE - DA RICORDARE

Tali opere saranno esposte nel foyer di vari teatri di Firenze ove rimarranno per un periodo di uno o due mesi ciascuno. Le opere rimarranno comunque di proprietà dell’autore. A ogni partecipante sarà consegnata una dichiarazione di partecipazione. Non è un concorso, non vi sarà competizione, non vi sarà premiazione. Ogni anno è previsto un tema specifico. Nella stagione teatrale '97-'98 sarà intitolata QUADRI DA SFIORARE


Quadri Da Sfiorare

LOGO Quadri da Sfiorare

MOSTRA COLLETTIVA DA FOYER DI QUADRI DA TOCCARE - PICCOLI CAPOLAVORI DI SENSAZIONI, BRIVIDI EMOZIONI, PER CHI VEDE CON LE MANI O COL CUORE

Nell’ambito dell’iniziativa ARTE DEI SENSI, una serie di esposizioni pensate per il foyer di un teatro e il relativo pubblico, la MMproduzioni SELEZIONA n.10 QUADRI ARTISTICI presentati da ARTISTI ESORDIENTI sul tema QUADRI DA SFIORARE.

*** NORME DI PARTECIPAZIONE ***

  1. SCOPO - L’iniziativa è dedicata ad artisti esordienti e “persone comuni” di qualsiasi età e che non operino regolarmente nel campo dell’arte. Ad essi si richiede di creare un QUADRO ponendo l’importanza sul materiale usato, la sua forma, la sua composizione e assemblamento. Scopo della mostra è quello di indurre lo spettatore a TOCCARE i quadri, a sfiorarne la superficie, a sentire la consistenza del materiale, a seguirne la forma, il disegno. A lasciare al pubblico (finalmente) la soddisfazione e il piacere di toccare un quadro.
  2. PER PRESENTARSI - Tutti gli interessati inviino CURRICULUM dettagliato e dattiloscritto, (con luogo e data di nascita, recapito postale e telefonico, informazioni su istruzione, professione e passatempi). Alleghino inoltre la DESCRIZIONE-PROGETTO del quadro che intendono realizzare. Curricula e descrizioni malredatti non saranno presi in considerazione. E’ possibile avvalersi di posta regolare, fax o E-mail. Telefonare per avvisare. Consigliabile presentarsi personalmente per un colloquio informativo fissando un appuntamento telefonico.
  3. CONFEZIONAMENTO - Si consiglia di utilizzare un supporto di qualsiasi materiale dalle misure min. cm 30x40 e max. cm 50x70. Tale quadro potrà essere provvisto di passe-partout e cornice ma senz’altro privo di vetro protettivo e deve inoltre essere provvisto di gancio per poterlo appendere al muro. Su di esso si potrà dipingere, incollare, comporre con le più svariate tecniche e i più svariati materiali i più svariati soggetti. I quadri dovranno essere piacevoli da vedere ma soprattutto interessanti al tatto.
  4. Si richiede infine una piccola descrizione-riflessione personale sull’opera realizzata. Essa potrebbe essere redatta con particolare grafia e inserita nella composizione stessa.
  5. SCADENZE & SELEZIONE - I progetti e i quadri potranno essere inoltrati e discussi in qualsiasi momento (previo appuntamento telefonico) presso la sede della MMproduzioni fino al 15 Dicembre ’97. Entro il 10 Gennaio ’98 sarà effettuata la selezione delle 10 opere da esporre. A seconda dell’ingombro potranno essere esposte anche più di 10 opere.
  6. ISCRIZIONE - Solamente a partecipazione confermata ogni partecipante dovrà iscriversi all’iniziativa pagando la quota associativa.

ATTENZIONE: DATA LA PARTICOLARITÀ DELL’INIZIATIVA E LE MODALITÀ DI ESPOSIZIONE SI PREGA DI RIDURRE AL MINIMO IL VALORE DEI MATERIALI UTILIZZATI E DELL’OPERA NEL SUO INTERO. NON VI È ALCUNA POSSIBILITÀ DI SOSTITUIRE O RIMBORSARE OPERE SMARRITE, TRAFUGATE O DETERIORATE DI CUI NÉ L’ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE NÉ IL TEATRO OSPITANTE POSSONO ASSUMERSI LA RESPONSABILITÀ.

LA DIREZIONE È SEMPRE DISPONIBILE PER CONSIGLIARVI


Vi ricordiamo anche la "mostra" di creazioni teatrali
PROPOSTE TEATRALI
Idee sul Palco & A.A. Attori Autori


torna A CAPO di questa Pag3 (Rassegne) | | vai a Pag1 PRINCIPALE | vai a Pag2 SPETTACOLI | sei Pag3 RASSEGNE | vai a Pag4 MONOLAB | vai a Pag5 CORSI | vai a Pag6 LINKS | manda un E-mail