Make your own free website on Tripod.com

** MONOLAB **

LABORATORIO INTERATTIVO per scrittura, lettura e recensione di MONOLOGHI TEATRALI.

LOGO MonoLab

Tale laboratorio prevede il confronto tra vari monologhi e lo scambio di opinioni tra i relativi autori -aspiranti drammaturghi- con lo scopo di aiutare l'autore a realizzare un Monologo Teatrale corretto e valido in ogni sua parte. I Monologhi più adatti potranno essere inseriti nella rassegna PROPOSTE TEATRALI.

Il LabMaster di MONOLAB è Sebastiano.

Scrivete il Monologo, iscrivetevi al Laboratorio!

ANIMAZIONE mail


il meccanismo

Come fare?


*** NORME DI PARTECIPAZIONE ***

(DA STAMPARE, STUDIARE E CONSERVARE)

Semplice... no??


ATTENZIONE - IMPORTANTISSIMO QUANTO SEGUE

L' E-MAIL Il Laboratorio sfrutta l'E-mail, mezzo più veloce e universale per collegare i vari partecipanti. Per permettere gestione e smistamento delle E-mail è oltremodo importante specificare sempre il tipo di E-mail inviato immettendo la giusta sigla a lettere maiuscole nella casella “subject”:

ATTENZIONE: è necessario non confondersi con le sigle perché altrimenti le E-mail rischiano di venir “perdute”.

IL MONOLOGO Deve soddisfare svariate condizioni per partecipare al Laboratorio:

I Monologhi pervenuti saranno raccolti e contrassegnati da un numero di riferimento rispettando l'ordine d'arrivo.Una volta alla settimana un Monologo sarà redistribuito agli iscritti secondo lo stesso ordine. Quindi per ottenere la distribuzione di un proprio Monologo è necessario attendere quella di tutti quelli precedenti, e assicurarsi di fornire una regolare Recensione (vedi più avanti).

Gli Autori sono pregati di inviare ogni ulteriore Monologo SOLO DOPO la distribuzione del proprio Monologo precedente.

Consigli per la STESURA DI UN BUON MONOLOGO Finché siete in tempo rileggete, riscrivete e rielaborate il vostro testo per migliorarlo in ogni suo punto:

LA RECENSIONE Deve soddisfare svariate condizioni per essere valida nel presente Laboratorio:

Consigli per la STESURA DI UNA BUONA RECENSIONE Leggendo e rileggendo il testo analizzate i seguenti punti:

RISPOSTE ALLE RECENSIONI Eventuali risposte alle Recensioni, e comunque scambi di opinioni tra autori/lettori iscritti dovrebbero essere resi noti preferibilmente a TUTTI i partecipanti. A tale scopo basta riutilizzare una E-mail inviata da MONOLAB, con l'opzione di RISPONDERE, e la lettera sarà automaticamente ri-indirizzata a tutti gli iscritti MONOLAB elencati in testata. Per dibattiti troppo minuziosi e accesi consigliamo di optare per uno scambio privato.

PROPOSTE TEATRALI Particolari Monologhi che rispondano ai canoni tradizionali della composizione sopra elencati, e comunque quelli più adatti, potranno essere scelti a discrezione della MONOLAB e della MMproduzioni per partecipare all'annuale rassegna Proposte Teatrali. Per informazioni più dettagliate si consiglia di leggere le Norme di Partecipazione della relativa iniziativa.

DIRITTI D'AUTORE S'intende che i diritti dei testi rimangono ai relativi autori. MONOLAB, MMproduzioni e tutti i partecipanti non sono autorizzati ad appropriarsi dei testi non propri utilizzati nel laboratorio. L'illegale appropriarsi di tali testi è reato. Gli interessati a recitare o comunque utilizzare i testi altrui sono tenuti per legge a fare richiesta ufficiale al relativo autore, anche per quelli non tutelati dalla SIAE.

Giusto, no???


Per informazioni, problemi, controversie... scrivete al Lab Master Sebastiano

** BUON LAVORO **


vai A CAPO di questa Pag4 (MonoLab) | | vai a Pag1 PRINCIPALE | vai a Pag2 SPETTACOLI | vai Pag3 RASSEGNE | sei a Pag4 MONOLAB | vai a Pag5 CORSI | vai a Pag6 LINKS | manda un E-mail