Make your own free website on Tripod.com

Teatro in mezzo al verde

POGGIO VERDE - TEATRO IN CASA

LOGO Poggio Verde-Teatro in Casa

POGGIO VERDE è una tenuta nella campagna del Mugello, a 25 Km da Firenze. In questa originale cornice la MMproduzioni organizza laboratori teatrali, concerti estivi e spettacoli suggestivi di particolare ambientazione, offrendo al suo pubblico una simpatica alternativa alla televisione, al cinema, al teatro stesso.

Gli spettacoli creati e allestiti in questo particolare ambiente sono tutti legati dalla stessa motivazione di fondo: lo studio del travaglio interiore dell'uomo e del suo conflitto col prossimo, con la realtà esterna che spesso conduce a un volontario o involontario isolamento.

Tali tematiche sono affrontate in singolari messinscene molto realistiche, dall'impostazione quasi cinematografica, ricche di suggestione, vagamente surreali, sperimentando ogni volta una nuova struttura narrativa.

Ricordiamo Brasile (M. Stinco-C. Santagostino) creato insieme agli attori durante uno stage e rappresentato nell'inverno '92. Tale spettacolo ha inaugurato l'attività di Poggio Verde - Teatro in Casa e formato la Compagnia dei Filibustieri. Come vi piace (W. Shakespeare), messo in scena con la partecipazione della Compagnia i Pinguini nell'estate '93, ha sfruttato la suggestione del giardino e del boschetto. lalluvione (M. Stinco), rappresentato nell'inverno '94, ha anticipato la nascita della MMproduzioni.

La tenuta di Poggio Verde contribuisce notevolmente alla suggestiva realizzazione di questi spettacoli immergendo lo spettatore direttamente nel percorso interiore proposto e lasciando spazio, alla fine, per il dialogo col regista e gli attori.

Chi fosse interessato a questa esperienza teatrale segnali all' mmpro@tin.it il proprio recapito postale e/o E-mail a cui mandare gli avvisi delle prossime date.


Alcuni spettacoli sono a disposizione di chiunque! Nel proprio salotto, giardino o tinello, in un salone o una biblioteca, il teatro a portata di mano di chi non può o non vuole muoversi!

TEATRO A DOMICILIO

LOGO Teatro a Domicilio

I seguenti spettacoli possono essere allestiti in forma privata, in spazi alternativi, senza particolari accorgimenti tecnici e per un numero ridotto di persone. Ciò e l'ideale per feste casalinghe, club privati, scuole, case di cura e per particolari rassegne teatrali allestite in castelli, ville, chiostri...


Ricordiamo che tali spettacoli sono in versione ridotta rispetto a quella regolare per il teatro. Tale riduzione prevede semplificazioni nell'allestimento scenico e tecnico per motivi logistici. Ciò non influisce in alcun modo sulla storia e l'atmosfera degli spettacoli.

Chi fosse interessato a questa singolare iniziativa può fissare un appuntamento. Gli spettacoli devono essere prenotati con almeno un mese di anticipo. L'allestimento di questi spettacoli presuppone uno spazio comunque adatto all'allestimento (accertato tramite sopralluogo) e la presenza di massima parte degli oggetti richiesti nonchè di un impianto stereofonico.


torna A CAPO di questa Pag2 (Spettacoli) | | vai a Pag1 PRINCIPALE | sei a Pag2 SPETTACOLI | vai Pag3 RASSEGNE | vai a Pag4 MONOLAB | vai a Pag5 CORSI | vai a Pag6 LINKS | manda un E-mail